IL NOSTRO SBIRU-NIDO

LOGO NIDO.png

Sbirunido è l’evoluzione di un’iniziativa privata con l’obiettivo di realizzare un Centro per la famiglia che mette a disposizione una pluralità di servizi all’infanzia: ludoteca con area gioco, corsi e laboratori a carattere educativo formativo, spazio compleanni e organizzazione campi estivi. La struttura opera come ludoteca già da 3 anni ed è abbastanza conosciuta ed un punto di riferimento per le famiglie.

 

L’ampio spazio interno ed esterno della struttura e la posizione tranquilla in un contesto naturale molto verde sono stati i presupposti di base per intraprendere il percorso della realizzazione del nido. Questo progetto è il risultato di un percorso di riflessione e l’individuazione di un servizio all’infanzia che pone molta attenzione ai dettagli e qualità dell’offerta pedagogica. Ripensare a tutti gli aspetti relativi alla realtà del nido è stata un’occasione formativa importante per tutti (educatrici, operatrici e coordinatrice pedagogica) ed ha permesso al gruppo di “darsi e dirsi” un’identità pedagogica.

I contenuti pedagogici di questo progetto rappresentano le “fondamenta” del percorso del progetto educativo e giorno dopo giorno le educatrici e le operatrici costruiscono un nido che “si prende cura con amore e professionalità” dei bambini e delle loro famiglie.

1/1

GIORNI ED ORARI

Da Lunedì e Venerdì dalle 07:30 alle 17:30

FASCIA D'ETÀ

Dai 3 mesi ai 36 mesi

DURANTE LO SBIRUNIDO

Gioco Libero

Gioco Strutturato

Gioco Simbolico

Manipolazione

Attività Grafico Pittoriche

Attività Motoria

Lettura

Attività Musicale